Sono un avvocato specializzato in diritto di famiglia e minori, abilitato anche al patrocinio a spese dello stato.
Ho conseguito Laurea magistrale in Giurisprudenza nell’anno 2011 e diploma di Specializzazione in Professioni Legali frequentando per due anni (2011-13) la Scuola di Specializzazione presso l’Università Statale di Milano.
Contestualmente alla pratica forense, ho svolto due diversi tirocini presso il Tribunale ordinario di Milano nell’anno 2012 e 2013.
Sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio 2015 e sono entrata a far parte dello Studio Bolzani-Cerrato dal settembre 2017, pur avendo avuto modo di collaborare già in precedenza con tale studio, di indiscussa professionalità ed esperienza.
Ho sviluppato le mie competenze nell’ambito di un quotidiano confronto su tematiche riguardanti il diritto di famiglia, fornendo consulenza ed assistenza nei procedimenti di separazione, divorzio e nelle cause per l’affidamento ed il mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio.
Esercito anche avanti al Tribunale per i minorenni nei procedimenti in tema di decadenza/limitazione delle responsabilità genitoriale e di adottabilità.
Stante l’elevato grado di conflittualità che spesso involge le questioni relative ai rapporti di coppia, oltre che alle relazioni genitori-figli, ho sviluppato una buona capacità di mediazione orientata alla ricerca di soluzioni concordate, oltre che una particolare attenzione all’ascolto del Cliente.
Lo svolgimento della professione in tale ambito ha comportato anche il confronto con gli operatori del Servizio Sociale e con i C.T.U. spesso nominati dal Tribunale.
La mia attività lavorativa involge inevitabilmente anche il settore dell’Amministrazione di Sostegno e della Tutela di persona interdetta, strettamente correlato alla materia familiare.
Svolgo comunque consulenza legale in diritto di famiglia e minori anche presso i Consigli di Zona del Comune di Milano nell’ambito del progetto “Avvocati in Municipio” organizzato in collaborazione all’Ordine degli Avvocati di Milano, oltre a far parte degli avvocati che prenderanno parte allo sportello dedicato esclusivamente alla “bigenitorialità”, in attivazione per la fine dell’anno 2018.